Sito realizzato con il contributo
dell'ENTE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE
 home  news  contatti

EDITORIALE

Care Amiche e cari Amici,

 

Il mio primo pensiero è quello di ringraziare tutti i Soci che sabato 16 novembre 2019 sono venuti, nonostante le avverse condizioni del tempo, all'Accademia delle Arti del Disegno per partecipare al voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo della nostra Associazione, nonché tutti quelli che si sono preoccupati di dare la delega.

Queste elezioni, oltre alla conferma del mio nome alla guida degli Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini, hanno visto l’ingresso di nomi prestigiosi della cultura cittadina e non solo, che si affiancano ai già noti Consiglieri e che ci aiuteranno a migliorare la nostra offerta culturale.

La giornata inaugurale del 19 gennaio 2020 si terrà come di consueto all'Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio e Vi aspetto numerosi.

Domenica 16 febbraio 2020 è in programma un altro appuntamento importante per la nostra Associazione: si voterà per l’adeguamento del nuovo Statuto alle direttive della Legge 117/2017 che disciplina il Terzo Settore.

Questo appuntamento richiede la presenza della maggioranza qualificata dei Soci, per cui Vi esorto ad essere presenti numerosi.

In questi ultimi anni l’immagine della nostra Associazione è più apprezzata, sia per la qualità alta del nostro programma culturale sia per il lavoro svolto dai nostri volontari presso i siti che senza il nostro contributo rimarrebbero inaccessibili o meno visibili.

La nostra Associazione accoglie sempre con favore suggerimenti e consigli dei Soci per la formulazione del programma culturale che, anche quest’anno, si presenta ricco ed attento alla qualità dell’offerta.

Sono quindi a rinnovare a tutti Voi anche per questa stagione, la richiesta del sostegno fattivo e morale nei confronti della nostra Associazione.

Il 19 gennaio prossimo avrò quindi il piacere di salutarvi e presentare il programma del primo semestre gennaio/giugno della nostra Associazione e Vi aspetto, numerosi come sempre.

 

A presto!

 

                                                                                              

                                                                                                                            Eugenio Giani




Amici dei Musei Fiorentini - Via Folco Portinari 5A • 50122 Firenze (FI) • tel (+39) 055 293007 • fax (+39) 055 215852 • info@amicideimusei.it • C.F. 80019010489