PROGRAMMA AUTUNNO

Firenze, 19 giugno 2020

Cari Soci, carissimi Amici

Con la presente vogliamo ringraziare tutti i nostri Soci che pur in questi mesi di distanziamento sociale hanno mandato saluti e auguri per il superamento di questi momenti difficili.

L'Associazione ha in preparazione il programma per il prossimo autunno.

Ci siamo organizzati per recuperare tutte le lezioni del Corso di Storia dell'Arte che non abbiamo potuto effettuare stante la chiusura per COVID 19 e che grazie alla disponibilità dei Docenti saranno più concentrati ed online. Le lezioni inizieranno giovedì 3 settembre con il Prof. Cristiano Giometti che deve recuperare tre lezioni. Naturalmente verranno comunicati agli iscritti tutte le date e le modalità di collegamento online.

Da sabato 18 settembre si inizieranno le visite guidate che saranno dedicate ad itinerari all’aperto tutti muniti come sempre degli auricolari. Se le direttive ministeriali non cambieranno, sarà sempre obbligatoria la mascherina. Le modalità di prenotazione saranno sempre le stesse.

Le conferenze della domenica saranno inaugurate il 19 settembre prossimo.

Il comitato Tabernacoli ha continuato in questi mesi a lavorare a distanza e già a settembre potrà essere organizzata l’inaugurazione del Tabernacolo di via delle Brache mentre tra breve inizierà il restauro di un Tabernacolo in via dell’Albero.

Relativamente all’attività del Volontariato, salvo cambiamenti nei prossimi mesi, rimarranno chiusi fino a settembre Orsanmichele e l’ Accademia del Disegno. Per quanto riguarda Casa Martelli la chiusura si prospetta più lunga. La Chiesa di San Carlo è stata invece aperta solamente per le funzioni religiose. I Cenacoli sono attualmente tutti chiusi. Risulta invece aperto il Circolo degli Artisti dove potranno essere presenti alcuni volontari dalla seconda metà di giugno. Il volontariato sociale è per ora sospeso in quanto le RSA sono ancora zona protetta.

Gli Itinerari Artistici inizieranno a partecipare dal mese di settembre, concentrandosi sull'organizzazione di un giorno per visitare giardini storici e luoghi d'arte all'aperto. E 'stata rimessa in programma la mostra su “Ulisse” a Forlì, prorogata fino al 31 ottobre 2020. Abbiamo ricevuto un buono del treno Italia del viaggio a Roma del 10 marzo 2020 annullato e che sarà usato tra ottobre e novembre per un altro Programma.

Appena possibile sarà messo a disposizione nel nostro sito il programma dettagliato e dal mese di settembre potremo consegnare quello stampato.

Auguriamo a tutti le buone vacanze!