Sito realizzato con il contributo
dell'ENTE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE
 home  news  contatti

ORARI DI APERTURA E CONVENZIONI



Gli uffici degli Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini sono in Via Folco Portinari 5A (primo piano Comitato Restauro e Decoro Tabernacoli; secondo piano Presidenza, Segreteria, Volontariato, Itinerari Artistici, Biblioteca)




CONVENZIONI


Sono state stipulate, anche per questo anno, le convenzioni con Teatri/Associazioni/Enti Musicali che offrono ai nostri Soci riduzione sui biglietti, particolari agevolazioni e promozioni esclusive:


       Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

        Orchestra Regionale della Toscana (O.R.T.)

        Amici della Musica

         Suoni Riflessi

·         Fondazione Teatro della Toscana (Teatro della Pergola, Teatro Niccolini,   Teatro Studio)

         Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi

    Riduzione per l’abbonamento ai corsi nuoto nella Piscina “Nuovi Amici del Nuoto”. Via   del Romito  

  



RAPPORTI CON ALTRE ASSOCIAZIONI

             

La nostra Associazione aderisce:

 

Al  Alla FIDAM, Federazione Italiana degli Amici dei Musei, che comprende più di cento associazioni di volontariato culturale federate in Italia.
L'attività della Federazione è quella di coordinare e rappresentare a livello nazionale ed internazionale le associazioni federate.
La prima domenica di ottobre viene organizzata la giornata nazionale degli Amici dei Musei.

Al CENTRO DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI APS che comprende le associazioni culturali presenti nel territorio fiorentino e che organizza ogni anno una settimana di eventi/incontri/conferenze/mostre proposte dalle associazioni aderenti per far conosce le diverse realtà.          

al CESVOT ODV (Centro Servizi Volontariato Toscano) che promuove e sostiene le associazioni di volontariato a livello regionale, tramite la formazione, la consulenza, la comunicazione e i bandi e opportunità per contributi finanziari.


La nostra Associazione:


·         è nel Consiglio della FIDAM

·         è nel Consiglio del CESVOT

Amici dei Musei Fiorentini - Via Folco Portinari 5A • 50122 Firenze (FI) • tel (+39) 055 293007 • fax (+39) 055 215852 • info@amicideimusei.it • C.F. 80019010489